Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Vita di coppia

Coppia: buoni propositi per il 2011

di
Pubblicato il: 18-01-2011

Marco Rossi, psichiatra e sessuologo, ci accompagna nel 2011 con alcuni consigli che possono essere utili per la vita di coppia, nel mantenerle l'equilibrio, stimolarne la fantasia e ravvivarne la passione

Coppia: buoni propositi per il 2011 © Photos.com Sanihelp.it - L'obiettivo di ciascuno di noi è vivere bene e in armonia, questo discorso vale anche per la vita di coppia. Soprattutto le relazioni stabili, di una certa durata, a lungo andare rischiano di soffrire di una certa staticità, la fantasia rischia di iniziare a scemare e la noia prende il sopravvento.

Vediamo insieme i 15 consigli del dottor Marco Rossi, psichiatra e sessuologo, per riaccendere la coppia con il nuovo anno.

1. Non dare mai per scontato il partner e continuare a dare peso e dedicare tempo al corteggiamento.

2. Dedicare alla coppia del tempo che sia costruttivo. Non è sufficiente andare a cena fuori di tanto in tanto: organizzate qualche giornata fuori porta, andate al cinema, visitate qualche bella mostra, fate un giro per i musei.

3. Farsi i complimenti. Non dare per scontato l'aspetto, l'abbigliamento, gli accessori nuovi o un diverso taglio di capelli.

4. Organizzare ogni tanto una cenetta afrodisiaca o divertirsi con qualche giochino a letto.

5. Regalarsi dei libri, anche un po' erotici!

6. Fare l'amore in altri posti che non siano il letto, perché non provare il tour della casa?

7. Baciarsi! Le coppie si baciano pochissimo, baciarsi è importante nella vita a due.

8. Parlarsi. Condividere le cose che accadono nelle proprie vite non solo a livello superficiale, ma in maniera profonda aiuta a lavorare sull'intesa, a rafforzare il legame, a prendersi cura dei pensieri, delle emozioni e delle preoccupazioni dell'altro.

9. Ripartirsi ugualmente i lavori domestici, darsi una mano per evitare che le incombenze quotidiane ricadano solo sulle spalle di uno.

10. Molte coppie si divertono molto andando a ballare o iscrivendosi a un corso di ballo. Il ballo è utile alla coppia e giova alla salute del singolo, ma attenzione: l'ambiente può essere ad alto rischio di tradimento.

11. Curare di più se stessi, il proprio aspetto e la propria salute. Uomini e donne, con il passare degli anni, tendono a lasciarsi andare, a trascurarsi, a non curarsi dei chili di troppo, a non ravvivare il proprio stile e il proprio look. Essere in forma, in salute e desiderabili è il primo passo per stare bene con se stessi e di conseguenza, risultare sempre attraenti agli occhi del partner.

12. Risparmiare in spese superflue e fare regali che possono essere utili alla coppia.

13. Obbligarsi di tanto in tanto a fare qualcosa che non si vorrebbe fare per far contento il partner. Un esempio? Lei lo accompagni alla partita e lui la porti a uno dei suoi concerti!

14. Cerchiamo di incuriosire l'altro e cerchiamo di trovare in lui sempre qualcosa di nuovo.

Infine, il proposito più importante: sorridere!




FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Marco Rossi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti