Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I videogiochi possono essere pericolosi per i ragazzi

di
Pubblicato il: 18-01-2011
Sanihelp.it - Un uso eccessivo dei videogiochi da parte degli adolescenti può comportare lo sviluppo di disturbi psicologi come ansia e depressione: è quanto sostiene uno studio condotto presso la State University di Ames e pubblicato sulla rivista Pediatrics.

Secondo questo studio i bambini che passano molte ore davanti ai videogiochi più degli altri hanno difficoltà a relazionarsi con gli altri bambini, sono impulsivi hanno maggiori probabilità di diventare ansiosi, depressi e di soffrire di fobie sociali e di solito hanno anche un peggiore rendimento scolastico.
Per quale motivo però i bambini sviluppano dipendenza dai videogiochi? Secondo questi ricercatori i bambini con difficoltà a socializzare, che non vanno bene a scuola si rifugiano nei videogiochi, fino ad arrivare a sviluppare dipendenza con tutti i vari problemi correlati.

Le linee guida dell’ American Academy of Pediatrics raccomandano di non passare più di due ore davanti allo schermo dei videogiochi: mai raccomandazione è stata più appropriata!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti