Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Novità

Il Consultorio per gli animali

di
Pubblicato il: 01-02-2011

A partire dal 3 febbraio l'AIDAA, Associazione Italiani Difesa Animali e Ambiente, metterà a disposizione di tutti coloro che amano i pets uno sportello on-line per consulenze gratuite.

Il Consultorio per gli animali © Photos.com Sanihelp.it - Il consultorio familiare per gli animali domestici, che aprirà i battenti nei prossimi giorni, è solo l’ultima delle tante iniziative promosse da AIDAA a favore degli amici pelosi: questa volta Lorenzo Croce, presidente dell’associazione, ha voluto creare un servizio di facile accesso (sarà sufficiente inviare una mail per ricevere una consulenza) in grado di coprire contemporaneamente molteplici aree di interesse.

Allo sportello on-line lavoreranno infatti gli avvocati del Tribunale degli Animali, gli esperti condominiali del servizio degli Animali in Condominio e in più ci saranno anche un comportamentista e, per quanto riguarda il cane, un educatore cinofilo.

La figura del veterinario è stata volutamente esclusa dal progetto poiché in questo caso risulta evidente la necessità di un contatto diretto con l’animale; il consultorio potrà però interagire, in caso di necessità, con il professionista di fiducia che si prende cura abitualmente dell’amico peloso.

L’innovativo servizio, completamente gratuito, si pone come obbiettivo quello di fornire una consulenza integrata da parte di diverse figure professionali nell’ambito di quelle che sono le maggiori problematiche nella gestione degli animali in famiglia e nei rapporti con i vicini di casa o con il condominio.

In alcuni casi l’intervento del consultorio potrà rivelarsi risolutivo, in altri rappresenterà una sorta di primo intervento: i problemi di natura comportamentale e di educazione cinofila possono infatti difficilmente essere risolti se i professionisti non hanno modo di vedere e conoscere direttamente l’animale.

Sarà sufficiente inviare una mail all’indirizzo consultorioanimali@libero.it e nell’arco di una decina di giorni la consulenza integrata richiesta verrà recapitata nella vostra casella di posta elettronica.

«E’ una sfida anche per noi» afferma Lorenzo Croce, presidente di AIDAA «che nasce dall’esperienza di questi anni; creare un vero e proprio consultorio online per gli animali che vivono in famiglia è il primo passo verso la realizzazione di veri e propri consultori presenti sul territorio, nei quali i professionisti AIDAA possano ricevere direttamente».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AIDAA

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti