Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il sesso in gravidanza è sicuro

di
Pubblicato il: 02-02-2011
Sanihelp.it - Si può fare sesso durante la gravidanza, solo raramente è consigliabile evitarlo: a ribadirlo uno studio condotto dal dipartimento di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Toronto e pubblicato sulla rivista Canadian Medical Association Journal.

In gravidanza si può fare sesso, anche se solitamente il numero dei rapporti diminuisce con il progredire della gravidanza a volte a causa delle nausee delle future mamme, per paura di arrecare danni al feto, o perché le donne si sentono poco attraenti con il pancione. In realtà si sconsiglia il sesso durante la gravidanza solo quando c’è un elevato rischio di parto prematuro e in caso vi siano problemi con la placenta.

Per questo motivo il ginecologo dovrebbe sempre rassicurare la paziente sulla possibilità di fare sesso in gravidanza escludendolo però, in caso di forte probabilità di parto prematuro e se vi sono problemi di placenta, perché in questo caso, anche se vi sono pareri discordanti a riguardo, potrebbe seriamente minare la salute del nascituro.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Medscape Medical News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti