Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Infedeltà

Tradimento omosex? Lui perdona, lei no

di
Pubblicato il: 08-02-2011

Essere traditi dal partner non fa mai piacere ma, almeno secondo una ricerca americana, gli uomini sono più disposti delle donne a perdonare eventuali corna omosex.

Tradimento omosex? Lui perdona, lei no © Photos.com Sanihelp.it - Uomini e donne, si sa, non reagiscono allo stesso modo e questo vale soprattutto nelle questioni di cuore. Uno studio condotto dalla Università del Texas, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Personality and Individual Differences, ha pensato di analizzare, in particolare, le differenti reazioni di fronte a un tradimento.

I ricercatori, guidati da Jaime Confer, hanno chiesto a 700 studenti universitari di immaginare la propria reazione di fronte all’infedeltà di un partner con cui avevano relazione stabile e positiva da tre mesi. Dovevano immaginare di essere stati traditi sia con un amante etero sia con un omosessuale.


È emerso, così, che il 50% degli uomini è infatti disposto a perdonare la compagna che lo tradisce con un’altra donna, mentre solo il 22% chiude un occhio sulla scappatella con un altro uomo. Ben altra reazione è quella femminile: le donne appaiono, infatti, decisamente meno propense al perdono in caso di infedeltà omosessuale (chiuderebbe un occhio solo il 21%) e, anche nel caso debbano fare i conti con un’altra donna, perdona solo il 28%. Al campione è stato chiesto, inoltre, di raccontare le esperienze di infedeltà sperimentate nella vita reale e queste hanno confermato le risposte date a livello teorico.

«La gelosia si innesca in maniera differente negli uomini e nelle donne, attivata da stimoli diversi: mentre i maschi sembrano sentirsi maggiormente minacciati sul fronte della paternità, le donne sembrano più minate nel loro equilibrio dall'idea dell'abbandono» spiega Confer. Ma gli studiosi non escludono che nell’apparente maggiore tolleranza degli uomini si celi la speranza di vedersi concretizzare una tra le fantasie erotiche maschili per eccellenza: quella del triangolo con due donne.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti