Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il cioccolato può esacerbare l'acne

di
Pubblicato il: 09-02-2011
Sanihelp.it - Che legame c’è fra la dieta e l’acne?
Non è facile dare una risposta a questa domanda, ma al 69.mo meeting annuale dell’ American Academy of Dermatology ricercatori della Miami Miller School of Medicine hanno presentato un lavoro sull’effetto del cioccolato puro al 100% sullo stato infiammatorio dell’acne.

I ricercatori hanno seguito per una settimana 10 maschi in buona salute, di età compresa fra i 18 e i 35 anni, tutti con storia di acne vulgaris: tutti i pazienti a inizio studio mostravano almeno una lesione acneica quindi una papula o un comedone, ma non avevano noduli, pustole o cisti.
I volontari hanno consumato per una settimana una quantità ben precisa di cioccolato puro al 100% e hanno seguito la loro dieta abituale.

Alla fine della settimana i ricercatori hanno visto un peggioramento dell’acne: nello studio sono stati inclusi solo uomini affinchè i risultati non fossero falsati dai livelli degli ormoni femminili che pure possono esacerbare l’acne.
Gli autori di questo studio per meglio definire le evidenze così ottenute stanno pensando ad uno studio sull’argomento randomizzato controllato con placebo.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Medscape Medical News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti