Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Chirurgia: asportazione di tre tumori in contemporanea

di
Pubblicato il: 09-02-2011
Sanihelp.it - Tre tumori asportati in contemporanea senza lasciare cicatrici, due localizzati nel fegato, il terzo nell'intestino: questo l'eccellente risultato dell'équipe di Chirurgia generale diretta dal dottor Gianandrea Baldazzi al Policlinico di Abano Terme (Padova). 

Un delicato e complesso intervento di duplice resezione epatica e del retto totalmente in chirurgia laparoscopica mininvasiva. L'operazione, eseguita dal dottor Baldazzi insieme con il dottor Roberto Panini e la dottoressa Diletta Cassini, è stata effettuata in un solo tempo chirurgico ed esclusivamente tramite incisioni di pochi millimetri: in un'unica seduta operatoria si è proceduto all’asportazione sia di due neoplasie al fegato sia di un altro tumore nella parte più delicata dell’intestino, il retto.

Il dottor Baldazzi spiega che «Questo è stato possibile grazie all’adozione delle tecniche chirurgiche più evolute e alla disponibilità di strumentazioni all’avanguardia e tecnologicamente progredite che hanno consentito al paziente un minor dolore, una più rapida ripresa e una degenza decisamente più breve».




FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Policlino Abano Terme

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti