Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > Articolo

Il menù di chi si vuole bene

di
Pubblicato il: 15-02-2011

È possibile deliziare il palato e mantenersi in forma? Studi scientifici dicono che il connubio è possibile.

Il menù di chi si vuole bene © Photos.com Sanihelp.it - Esiste una dieta che coniuga gusto, salute fisica e linea perfetta?
Numerosi studi scientifici sottolineano che se si fanno scelte alimentari oculate e corrette si può godere di una bella silhouette, ci si può sentire in perfetta forma fisica e anche accontentare il palato più esigente.

È importante coccolarsi sin dal mattino concedendosi una tazza di latte con cereali integrali e un frutto: questo è il modo migliore per partire con gusto e buonumore.
Subito dopo la colazione sarebbe bene fare un po’ di esercizio fisico, magari scegliendo i 5 Tibetani una serie di esercizi capaci di rivitalizzare e riequilibrare.

A metà mattina ci si può concedere un po’ di cioccolato fondente: un moderato consumo di dark chocolate migliora il tono dell’umore e può ridurre fino al 30% il rischio di sviluppare insufficienza cardiaca.

O a pranzo o a cena, infine, è bene concedersi del pesce, un alimento ricco di omega-3, sostanze che l’organismo umano non è in grado di produrre in quantità sufficiente a soddisfare le raccomandazioni delle linee guida internazionali: un’alimentazione ponderata però può ottimizzare i livelli ematici di questi nutrienti.

Gli omega-3, infatti favoriscono il controllo dei trigliceridi e possono avere effetti positivi sul colesterolo HDL (quello buono), sulla pressione arteriosa e sullo stress.

Sia il pranzo che la cena, infine, vanno conditi solo con olio extra-vergine di oliva che per il suo elevato contenuto in antiossidanti naturali aiuta a tenere sotto controllo la colesterolemia.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Osservatorio Adi- Nestlè sugli stili di vita

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti