Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Appuntamenti

La salute del gatto

di
Pubblicato il: 15-02-2011

Il 17 febbraio si celebra ogni anno la festa nazionale del gatto: quale miglior regalo per i nostri amici pelosi, se non quello di pensare alla loro salute? Scopriamo insieme come.

La salute del gatto © Photos.com

Sanihelp.it - Il gatto, con quasi sette milioni di esemplari, è l’animale da compagnia più diffuso e più amato nelle nostre case.
Purtroppo però molto spesso gli amici pelosi non sono seguiti e curati a sufficienza.
La cultura della prevenzione non è affatto diffusa in Italia: circa il 40% dei gatti non viene mai visitato dal veterinario e quando questo accade, è quasi sempre solo per le emergenze; inoltre solo un gatto su 5 è protetto dalle malattie infettive con la vaccinazione.

Per promuovere un atteggiamento più responsabile nei confronti di micio, la Merial, società che da sempre si occupa della salute degli animali e in particolare quelli domestici, ha organizzato un incontro aperto al pubblico che si terrà mercoledì 16 febbraio a palazzo Giureconsulti – via Mercanti, 2 (angolo piazza Duomo) dalle ore 14.30 alle 16.30.

Nel corso dell’evento un medico veterinario presenterà la campagna nazionale di sensibilizzazione alla prevenzione vaccinale e sarà disponibile, per tutti gli amanti e proprietari di gatti, per informazioni sull’importanza delle vaccinazioni.

Il colloquio personale con l’esperto aiuterà i partecipanti a comprendere l’importanza della personalizzazione del vaccino: lo stile di vita di un micio cittadino, per esempio, è molto diverso da quello di un animale che vive in campagna e di conseguenza i due esemplari saranno esposti in modo differente ai diversi rischi di infezione.

Compito del veterinario è quello di valutare i diversi fattori che influenzano la vita del felino, quali l’ambiente di residenza, l’età, lo stato generale di salute, gli spostamenti e lo stile di vita per poter poi scegliere la protezione più indicata per l’animale in questione.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
MERIAL

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti