MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Home > News e Articoli > News

Uno studio rivela: la città non aiuta l'amore

Email
Sanihelp.it - Le città italiane non sono a misura degli innamorati: lo pensa un'italiana su due secondo il sondaggio realizzato da Astra Ricerche per l’Osservatorio Cera di Cupra 2011.

La propria città, in quanto luogo in cui innamorarsi e coltivare l’ amore, non arriva alla sufficienza: il voto medio attribuito dalle italiane al posto in cui vivono è uno stiracchiato 5.1. Maggiormente severe le 45-60enni, le donne del Nord e quelle del Sud mentre più positive (con voti da 7 in su) le giovani donne 18-24enni e le abitanti del Centro.

Maschietti avvisati allora, niente romanticismo urbano: portate le vostre lei via dal luogo in cui abitano, visto che solo il 9,3% delle italiane ritiene che sia un posto romantico e ancora meno (5,7%) lo ritiene adatto agli innamorati.

Quale tra le maggiori città italiane risulta la più romantica? La capitale svetta sulle altre con il 35% delle sue residenti che la giudica una città che fa innamorare, seguita da Napoli (17%) e Torino (13%). Le milanesi lasciano Milano fanalino di coda della classifica dell’amore, con solo il 3,7% che la giudica un luogo romantico.

E cosa contribuisce, nel pensiero delle italiane, a rendere la propria città a misura di innamorati? I più gettonati sono parchi e giardini ben tenuti e sicuri, seguiti da luoghi di incontro adatti alle donne e, curiosamente, da asili nido per bambini sino a tre anni.

Quanto a cinema e teatro, le donne di oggi non li giudicano luoghi dell’amore, attribuendo a questi servizi uno scarsissimo ruolo nel determinare quanto la città sia a misura degli innamorati. Tramonta anche il luogo comune che per essere amate si debba essere belle perché, tra i servizi ritenuti irrilevanti dalle innamorate, troviamo anche parrucchieri e istituti di bellezza.
Vota:
Voto medio: 2.5 stelle
di Roberta Camisasca 
Fonte: Osservatorio Cera di Cupra 2011
Tags: amore, innamorati, città, roma, milano, parchi, giardini
Revisione: 14-03-2011

Contenuti correlati
La molecola dell'amore fa bene al cuore
L'amore in un massaggio
L'amore di una mamma e lo sviluppo cerebrale del bambino
Amore: mi ha detto di no
Cuore infranto, dieci consigli
Le ultime news
Vacanze estive: è boom di pillola del giorno dopo
Un italiano su sei sceglie l'omeopatia
Trattare l'artrite reumatoide con lo yoga
Malattie rare: un vademecum per i Pronto soccorso d'Italia
Riparare il cuore con cellule della pelle
Gli speciali di Sanihelp.it
Salute e Benessere Trattamenti e beauty Dieta Mamma e bambino Test e psiche Sesso e dintorni
- Alimentazione anticancro
- Automedicazione
- Colesterolo
- Fiori di Bach
- Guida anti-sudore
- Influenza A
- Lavoro
- Lenti a contatto
- Malasanità: che fare?
- Medicina Ayurvedica
- Omeopatia
- Primavera
- Primo soccorso
- Primo soccorso sul lavoro
- Pronto soccorso
- Radiazioni
- Sole
- Sorriso
- Talassoterapia
- Tumore al seno: io vado avanti
- Turismo diverso
- Viaggi: pericolo animali
- Vuoi smetetre di fumare?
- Beauty trend
- Cura del viso
- Igiene Intima
- Matrimonio
- Peli addio per sempre
- Pelle sempre giovane
- A tutta Birra
- Acqua
- Aglio
- Agrumi
- Andare a funghi
- Caffe
- Caviale
- Cibi esotici
- Cioccolato
- Col cavolo
- Colazione
- Dieta zona
- Frutti dimenticati
- Gelato
- Grana Padano
- Ho voglia di tè
- Il tempo delle mele
- Latte d'asina
- Miele
- Olio d'oliva
- Pizza
- Pomodoro
- Prosciutto crudo
- Riso
- Uva e vino
- Yogurt
- Acido folico in gravidanza
- Allattamento
- Cellule staminali e cordone ombelicale
- Coliche
- Dieta in gravidanza
- Donna e mamma
- Gravidanza
- Il bambino
- Il bebè
- Il Concepimento
- Il parto
- Junior
- Primo soccorso ai bambini
- Scuola
- Adolescenti e sessualità
- Adolescenza: emergenza fumo
- Allarme cocaina a 15 anni
- Bullismo
- Gioco d'azzardo o gambling
- I disturbi alimentari
- Il male di vivere
- Ma come ti conci?!
- Tic

Salute e Animali
- I nostri amici animali
- Anticoncezionali
- Ciclo Mestruale
- Dimensioni
- Il punto G
- La prima volta
- San Valentino
- Sesso orale

Sport e Fitness
- Glutei
- Novità in Palestra
- Rimini Wellness 2012
- Running
- Settimana Bianca
MOBILE
CHI SIAMO
CONTATTI REDAZIONE
LAVORA CON NOI
PRIVACY E DISCLAIMER
REGISTRAZIONE
NEWSLETTER
SITE MAP
RSS feed rss


Network
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft