Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il set ideale della propria vita? La città d'arte

di
Pubblicato il: 16-03-2011
Sanihelp.it - Se si potesse rivivere la propria vita in un set cinematografico gli italiani non avrebbero dubbi: sceglierebbero di girarla nella Barcellona di Woody Allen.

LogiTravel, agenzia di viaggi online, ha realizzato un sondaggio intervistando gli utenti della propria newsletter, alla quale hanno risposto più di 2.000 persone, uomini e donne di età compresa tra i 18 e gli over 60. Scendono in classifica gli stereotipi dei paradisi tropicali, trovano spazio le città d’arte con Barcellona e Roma.

Alla domanda: In quale set cinematografico gireresti la tua vita?, infatti, il 23% degli italiani elegge le ambientazioni di Vicky, Cristina, Barcelona, segue poi La mia Africa con il 18% delle preferenze e al terzo gradino del podio con il 16% dei voti c’è la Roma di Vacanze romane. Al quarto posto con il 10% delle preferenze c’è invece la Grecia vista da Salvatores in Mediterraneo.
La quinta piazza se l’aggiudicano con un ex aequo (9%) il mare cristallino thailandese di The Beach e la Parigi di Il mondo di Amélie.

La classifica cambia invece, se si analizza il sesso. Gli uomini preferiscono la Spagna moderna di Woody Allen, seguita con un ex aequo da Vacanze romane e Lost in Traslation mentre le donne preferirebbero girare la loro vita nella savana, cui fa sempre seguito Vacanze romane mentre al terzo posto compare la sabbia bianca di The Beach.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
LogiTravel

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti