Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Mamme diabetiche: dovete allattare!

di
Pubblicato il: 28-02-2011
Sanihelp.it - Le donne diabetiche se allattano hanno meno probabilità di crescere figli che diventeranno obesi: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’università del Colorado e pubblicato sulla rivista Diabetes Care.

Lo studio ha evidenziato come le mamme che hanno sviluppato in gravidanza diabete gestazionale e hanno poi allattato i loro bambini al seno per almeno 6 mesi hanno minori probabilità di sviluppare diabete di tipo 2 con l’avanzare dell’età e i loro bambini vedono diminuire la loro probabilità di diventare degli adulti obesi.
Quando la donna sviluppa diabete gestazionale il feto risulta ipernutrito e quindi oltre a nascere con un peso maggiore ai nati da donne non affette da diabete gestazionale tendono anche ad assumere più cibo durante tutta la loro vita, perché la sovraesposizione al glucosio in utero è come se ne modificasse il punto di sazietà.

L’allattamento al seno prolungato, però, è come se riportasse indietro questo punto di sazietà e aiutasse il bambino, durante tutta la sua vita, a non supernutrirsi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WebMD Health News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti