Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Parto

Claudia Galanti vuole il cesareo

di
Pubblicato il: 01-03-2011

La modella paraguayana partorirà con un cesareo: una scelta giustificata da un po' di paura per il momento del parto. Motivazione valida?

Claudia Galanti vuole il cesareo © Rete Sanihelp.it - Si fanno troppi parti cesarei: gli esperti lo ripetono in continuazione, ma la scelta del bisturi per dare alla luce i propri figli continua a crescere. Certo, a volte la soluzione chirurgica è l’unica possibile, per la salute del nascituro e della madre, ma ci sono anche casi in cui si potrebbe fare a meno del cesareo, soprattutto se esso rappresenta la risposta alle sole paure materne.

Sono infatti spesso proprio le mamme a chiedere un cesareo, spinte molto spesso dal timore di provare dolore o, magari, di avere conseguenze negative all’apparato genitale o, ancora dalla credenza, infondata, che il parto naturale sia più rischioso per il bambino, dimenticando che un cesareo è un intervento chirurgico e, in quanto tale, non certo privo di rischi.

Capita anche alle gestanti che stanno sotto i riflettori. E così la modella paraguayana Claudia Galanti, in attesa del primo figlio dal compagno Arnaud Mimmerans, ha rivelato in un’intervista al settimanale Diva & Donna: « Ho un po’ di timore per il parto, ed è per questo motivo che ho optato per quello cesareo».

L’ex naufraga dell’Isola dei famosi 2010, però, non mostra altre preoccupazioni per la nuova vita da mamma: «Per il resto mi sento tranquilla. Ho già dimestichezza con i bambini, visto che ho praticamente cresciuto i miei fratellini. Sono molto curiosa di conoscerlo, sapere se assomiglierà a me o al padre».

La sua è una scelta chiaramente personale, condivisibile o meno, ma che potrebbe rappresentare un esempio non proprio da seguire, soprattutto se davvero le reali motivazioni si esauriscono nelle paure materne: non resta che attendere il lieto evento, previsto fra poche settimane, per conoscere la decisione finale della bella ventinovenne.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti