Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Uomini e papilloma virus

di
Pubblicato il: 07-03-2011
Sanihelp.it - Uno studio condotto presso il National Cancer Institute ha rivelato come circa la metà degli uomini seguiti nell’ambito del loro programma erano infetti dal papilloma virus (HPV), un virus che si trasmette con i rapporti sessuali non protetti soprattutto se si cambiano spesso partner: lo studio è stato pubblicato sulla rivista Lancet.

Il papilloma virus comprende diversi ceppi virali che possono infettare il paziente senza dare alcun sintomo, possono causare la comparsa di verruche genitali e a volte possono favorire l’insorgenza di alcune forme tumorali.
Lo studio in questione ha seguito circa 1000 uomini di età compresa fra i 18 e i 70 anni, tutti risultati negativi al test per l’HIV e nessuno con una storia di tumore alle spalle.

Quasi la metà di questi pazienti è risultato infetto dal virus HPV e la probabilità di avere questo virus si è rivelata più alta negli uomini che hanno cambiato spesso partner.
Per proteggersi da questo tipo di infezione è molto importante usare il preservativo e anche per l’uomo, sarebbe utile vaccinarsi  in modo da ridurre il rischio per se stessi e per i propri partner.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WebMD Health News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti