Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Meno stress, più tenerezza

Più teneri in una settimana

di
Pubblicato il: 12-04-2011

Italiani poco teneri, per via dello stress. Eppure basterebbero sette giorni per imparare a vivere con più tenerezza. Ecco come fare giorno per giorno.

Più teneri in una settimana © Photos.com Sanihelp.it - Gli italiani, e più in generale gli europei, sono troppo stressati per lasciare spazio alla tenerezza. Il nostro Paese infatti, contrariamente alle attese, si classifica al terzo posto nella Graduatoria europea della tenerezza, stilata da Milka nel contesto di una ricerca condotta a febbraio 2011 sulle popolazioni di Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna.

Il report rivela che gli italiani sono meno inclini alla tenerezza rispetto ai vicini spagnoli e portoghesi. Questi ultimi risultano in vetta alla classifica, con ben il 40% degli intervistati che si considera una persona tenera.

Lo studio identifica lo stress come principale barriera verso la tenerezza, motivazione citata da oltre un quarto della popolazione europea come ostacolo emotivo a un comportamento tenero.
Afflitti dallo stress, i cittadini del Belpaese soffrono di mancanza di dolcezza nella vita quotidiana: infatti, il 47% è convinto che il nostro Paese sarebbe migliore se tutti ci comportassimo in maniera più tenera, tuttavia la tenerezza pare non essere di moda, dato che il 26% dei ragazzi tra i 18 ed i 24 anni preferisce non mostrarsi tenero in alcune occasioni.

A supporto del report, Milka ha sviluppato la Mappa della tenerezza, identificando le zone calde della tenerezza in tutta Europa come parte di un nuovo impegno a risvegliare nelle persone la loro natura dolce.

Allo stesso scopo, sono state stilate sette linee guida per una settimana di tenerezza, un mini allenamento di sette giorni per liberare la tenerezza, con uno spunto per ciascun giorno.

Lunedì: appunta la tenerezza in agenda. Non pensare alla tenerezza come a qualcosa in più da inserire nella fitta agenda della settimana. La tenerezza non ruba il tempo, lo trasforma! Può essere vissuta con allegria in qualsiasi momento della giornata. Basta aggiungere un sorriso.

Martedì: sciogli lo stress. La tenerezza è il miglior antidoto anti-stress. Lo stress irrigidisce, la tenerezza rilassa. Lo stress raffredda i rapporti, la tenerezza li scalda. Se sei stressato la cura migliore è un abbraccio, una carezza, un sorriso.

Mercoledì: non temere di mostrarti tenero. Una persona tenera non è debole, semplicemente non ha bisogno di mostrarsi dura. Una persona tenera è molto solida e consapevole, è una persona che si è liberata dalla paura del giudizio altrui. Pensa alla famosa foto di J. F. Kennedy impegnato nello Studio Ovale con il figlio John John che gioca sotto la scrivania: scambieresti mai quella tenerezza per debolezza?

Giovedì: sciogli la tenerezza in ogni circostanza. Davanti a un bivio, scegli sempre la via della tenerezza. Come il nero è un colore che ben si accompagna con tutto, così la tenerezza è la scelta più adeguata per essere a proprio agio in ogni situazione.

Venerdì: parti da un piccolo gesto. La tenerezza è semplice. Alla fine della settimana lavorativa, basta un piccolo gesto per trasformare una situazione di tensione in una positiva. Semplici gesti di tenerezza possono essere inseriti nella vita quotidiana e contagiare chi ci circonda. La tenerezza non è costosa e non richiede programmi a lunga scadenza.

Sabato: migliora le relazioni distribuendo tenerezza. È facile da dimostrare: prova per una settimana a sorridere alle persone che incontri e tieni sotto controllo le loro reazioni. Vedrai che cominceranno anche loro a sorriderti e attorno a te si creerà un clima molto più sereno e piacevole.

Domenica: lasciati scoprire con la tenerezza! La tenerezza è un modo per farsi conoscere. È più facile che due persone arrivino a conoscersi se trascorrono del tempo in un clima di tenerezza. Un atteggiamento di tenerezza predispone chi ti sta davanti ad approfondire la conoscenza, ad andare oltre alle apparenze, a scoprire la tua anima.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Report Milka e Strategy One Research

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti