Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Se il papà è depresso il neonato ne risente

di
Pubblicato il: 15-03-2011
Sanihelp.it - Capita piuttosto frequentemente che i papà sperimentino almeno un episodio di depressione maggiore durante il primo anno di vita del loro bambino: quando questo accade il bambino ne risente notevolmente; a trarre queste conclusioni ricercatori dell’ Eastern Virginia Medical School di Norfolk che hanno pubblicato il loro lavoro sulla rivista Pediatrics.

I papà depressi, purtroppo, sono più inclini a dare qualche sculaccione al bambino e hanno meno voglia di leggere loro le favole, un’attività molto importante, invece, per lo sviluppo delle competenze linguistiche del bambino. 

è stato dimostrato che infliggere punizioni fisiche ai bambini soprattutto durante il primo anno di vita ne può scatenare un comportamento aggressivo sia durante l’infanzia che successivamente.

Dallo studio è anche emerso che i papà depressi sono più propensi a fare abuso di alcol o droga e sono spesso disoccupati; già altri studi hanno evidenziato come la disoccupazione sia uno dei più comuni motivi di depressione per i papà.

 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WebMD Health News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti