Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tumori

Emma Marrone ha vinto il cancro uterino

di
Pubblicato il: 22-03-2011

Dopo il successo di Amici e di Sanremo, ecco la rivelazione che non ti aspetti: la giovane cantante ha lottato in passato contro un tumore all'utero, sconfiggendolo.

Emma Marrone ha vinto il cancro uterino © Rete Sanihelp.it - Ha vinto, nel 2010, il talent show Amici e quest’anno si è piazzata al secondo posto al Festival di Sanremo e l’elenco dei riconoscimenti in ambito musicale si sta pian piano allungando. Emma Marrone sceglie proprio questo momento d’oro per raccontare una parte del suo passato recente tutt’altro che positiva: era il 2009 quando le viene diagnosticato un cancro all’utero.

Emma, classe 1984, aveva appena 25 anni ed era in procinto di partire per un minitour musicale. Ma prima la stanchezza, il malessere, i chili che le scivolano di dosso, fino a segnare appena 40 sulla bilancia, poi la diagnosi, immediata quanto drammatica interrompono i suoi sogni. La giovane cantante viene operata d’urgenza in un ospedale romano. Sette ore di intervento che permettono di eliminare completamente il cancro, salvando fortunatamente l’utero. «Quando mi sveglio, ho un lungo taglio, ma sono già un’altra persona» racconta proprio Emma nell’intervista pubblicata su Gioia.

Dopo la parentesi della malattia, felicemente chiusa, Emma ha ripreso in mano la sua vita, senza rinunciare ai sogni e alle aspettative di sempre. Così è riuscita a conquistare prima il talent e poi il consenso del pubblico. Tutto senza mai raccontare prima questa vicenda, anche per non apparire, a suo dire, come una vittima. Fino ad oggi: «Ora voglio testimoniare. Sono stata graziata e sento di dover seguire le ragazze. I loro problemi sono i miei».

Ha voluto mostrare la sua sofferenza, il suo dolore, per apparire agli occhi delle fan come una ragazza normale, non un mito immortale. Una ragazza che ha sofferto ma che non ha mollato. E lascia, almeno implicitamente, un insegnamento importante: il tumore non ha età, ma se preso in tempo si può combattere e vincere.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti