Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Postura

Mal di schiena per le dive in posa

di
Pubblicato il: 29-03-2011

Gli atteggiamenti più accattivanti che le star internazionali assumono davanti all'obiettivo dei fotografi, sul tappeto rosso, fanno male alla schiena. È l'effetto red carpet.

Mal di schiena per le dive in posa © Photos.com Sanihelp.it - Nell’immaginario collettivo le lezioni di portamento, quelle fatte camminando con i libri in testa, sono un classico per tutte quelle donne che vogliono diventare star, modelle ma anche attrici. Ma probabilmente è tutta una leggenda o, più semplicemente, un retaggio del tempo passato. Oggi, anzi, le dive sono diventate il modello da non imitare per via delle pose scorrette che assumono per apparire più sexy, davanti all’obiettivo dei fotografi, quando incedono sulle passerelle più prestigiose, come il red carpet della notte degli Oscar.

E proprio di sindrome da tappeto rosso parlano gli osteopati inglesi interpellati dai giornalisti del Daily Mail, il quotidiano britannico che ha recentemente messo in riga le attrici hollywoodiane che, alle numerose cerimonie durante le quali si trovano a sfilare davanti a fotografi sfoggiano scapole curve, spalle incassate, colli inclinati e rigidi e gambe pericolosamente incrociate (per non dire storte), tutto per assumere pose più accattivanti (o almeno così probabilmente pensano).

Tante le celebrities bocciate, per la postura scorretta foriera di mal di schiena, dolori articolari e muscolari che, come ammoniscono gli esperti britannici, non sono assolutamente da imitare. Solo per citarne un paio, Gwyneth Paltrow, nonostante lo yoga e il pilates, è apparsa in posa decisamente troppo curva, mentre Keira Knightley ha sfoggiato una magrezza eccessiva (che certo non aiuta ad apparire più in forma) e con le spalle davvero troppo incassate, tutto condito da un sorriso appena abbozzato, quasi forzato (segno forse dei primi dolori?).

Certo, gli abiti spesso molto eleganti ma non sempre altrettanto confortevoli e i tacchi vertiginosi che slanciano (ma lo sappiamo bene sono il nemico pubblico numero uno di una schiena in salute) sono due attenuanti da non sottovalutare per le star. Eppure, nonostante tutto, Hilary Swank è riuscita ad apparire splendida, sfoggiando un fisico atletico e una postura ineccepibile, venendo per questo promossa dagli Inglesi. Segno, quindi, che anche le dive possono sfoggiare pose memorabili senza che a pagarne sia la schiena.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti