Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'epoca preconcezionale

di
Pubblicato il: 30-03-2011

Il primo, importante fattore a favore di una buona gestazione è costituito da una corretta alimentazione a partire dal periodo preconcezionale.

L'epoca preconcezionale © Photos.com Sanihelp.it - Il primo, importante fattore a favore di una buona gestazione è costituito da una corretta alimentazione a partire dal periodo preconcezionale.
Iniziare a comportarsi in maniera ottimale prima ancora di essere ufficialmente in stato interessante, rappresenta infatti il primo atto d'amore nei confronti del proprio bambino. E poiché il corpo della mamma costituisce il luogo in cui il bambino passerà i suoi primi mesi di vita, un'alimentazione sana e genuina può davvero rappresentare il modo migliore per iniziare a prendersi cura di una persona così speciale.
In realtà non occorre fare grandi cose, ma solo mettere un po' d'ordine all'alimentazione del giorno d'oggi più legata alla praticità che alla correttezza. Si deve avere fin da subito in mente che tra poco ci sarà qualcuno di estremamente più importante dei tempi sempre stretti: ci sarà un bambino che attraverso la propria mamma riceverà tutto ciò di cui ha bisogno.
A proposito di necessità, la prima e più importante è costituita dall'acido folico, utile nella prevenzione di alcune malattie genetiche, quali la spina bifida: ne bastano solo 0,4 mg al giorno per apportare, a un costo modesto, benefici potenzialmente enormi. Anche in questo caso occorre essere adeguatamente pronte, iniziando l'assunzione di acido folico 4 settimane prima del concepimento, fino al compimento della 12° settimana di gestazione. In aggiunta può essere utile aumentare il consumo di ortaggi a foglia verde come lattuga, spinaci, cavoli e insalate che sono ricchi di acido folico.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti