Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Un'iniezione contro l'allergia al gatto

di
Pubblicato il: 04-04-2011
Sanihelp.it - In uno studio preliminare apparso sul Journal of Allergy and Clinical Immunology si afferma per le persone allergiche al pelo del gatto possono guarire con un'iniezione. Questo studio preliminare ha testato un vaccino vaccino ottenuto da una parte della proteina che causa la reazione allergica. La ricerca è stata condotta condotto dalla McMaster University e ha coinvolto 88 persone, che hanno riportato una riduzione del 40% degli effetti indesiderati.

Secondo gli autori con la dose usata nel test dovrebbero bastare quattro iniezioni per proteggere gli allergici per almeno un anno senza gli effetti collaterali delle frequenti iniezioni del vaccino ora in uso. 

«L'allergia ai gatti è una delle più frequenti, ed è la principale causa di asma nei bambini. Con questa ricerca abbiamo definito una dose di base che può essere presa come punto di partenza per le prossime sperimentazioni». L’allergia non è causata dal pelo del gatto, ma da una proteina che viene secreta da alcune ghiandole mentre il felino si lava.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti