Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Caldo: 4 italiani su 10 bocciati a prima prova costume

di
Pubblicato il: 12-04-2011
Sanihelp.it - Sono bocciati alla prima prova costume quasi quattro italiani su dieci (35%) che risultano sovrappeso o addirittura obesi (10%), con una netta prevalenza degli uomini rispetto alle donne: è quanto afferma la Coldiretti in occasione del primo assaggio d'estate che ha portato molti italiani a scoprirsi al mare, al lago o nelle aree verdi delle città per il caldo record che ha fatto registrare nel nord le temperature piu alte negli ultimi 30 anni ad aprile.

Con l'arrivo della bella stagione il duro confronto con la realtà non mancherà - sottolinea la Coldiretti - di spingere in molti a un aumento dell'esercizio fisico e al consumo di prodotti come la frutta e la verdura particolarmente indicati per recuperare la forma fisica perduta.

Uno stile di vita più attento alla salute che è da molti trascurato durante il periodo invernale con il 28% degli italiani che si comporta in modo sedentario mentre solo il 10% mangia frutta cinque volte al giorno secondo le regole della sana alimentazione durante l’anno.

In Italia - continua la Coldiretti - si contano oltre quattro milioni di veri e propri ciccioni (più diffusi al sud con gli over 40 anni che sono i più a rischio) in aumento del 25% negli ultimi 15 anni.

Il caldo ha peraltro provocato una forte accelerazione in tutti i processi di maturazione nelle campagne con un boom di primizie sui banchi di verdure e ortaggi: dalle fave ai piselli, dai carciofi a tutte le insalate a pieno campo, dalle lattughe alle scarole fino alle indivie, ma anche cavolfiori, broccoli, asparagi, finocchi e soprattutto le fragole.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Coldiretti

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti