Tornano le campagne di informazione sul sole
Primo sole: due consigli per i piccoli
Controllare i nei dei bambini prima dell'estate e non dimenticare la crema solare anche in città: sono i due consigli degli esperti per le mamme italiane, promosse sulla fotoprotezione.
© Photos.com
Sanihelp.it - Quasi tutte le mamme italiane proteggono i loro figli dal sole: è quanto emerge da una ricerca GFK commissionata da Eau Thermale Avène per il decimo anniversario del progetto di educazione alla fotoprotezione
Benvenuto sole. I risultati rivelano che ben
il 99% delle mamme con bambini di età inferiore ai 14 anni
protegge i propri figli con creme solari.
Le mamme sono virtuose anche rispetto alla frequenza: il 76% protegge i bambini sempre, il 19% spesso, prediligendo indici di protezione alti nell’80% dei casi. L’attenzione è alta anche durante questo primo sole primaverile, quando i bambini escono per passeggiate e giri in bicicletta:
il 97% delle mamme protegge i bambini anche in queste occasioni.
E la primavera è un momento importante anche per un altro motivo:
controllare i nei dei propri piccoli prima di partire per le vacanze estive, dove l’esposizione al sole è più massiccia. Per ricordare alle mamme l’importanza di una corretta prevenzione dei tumori della pelle in età infantile torna per il terzo anno consecutivo
Myskincheck, un progetto di prevenzione del
melanoma, realizzato con il supporto di ADOI (Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani) e La Roche]Posay.
Pagina 1 di 3.
Vai a pagina:
di Roberta Camisasca
Fonte: Benvenuto sole - Myskincheck
Tags: sole, bambini, melanoma pediatrico, crema solare
Revisione: 12-04-2011