Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

In forma

I segreti di bellezza di Ornella Muti

di
Pubblicato il: 12-04-2011

A 56 anni Ornella Muti ne dimostra almeno venti in meno: merito, a suo dire, anche della meditazione, perché curare lo spirito aiuta anche il corpo.

I segreti di bellezza di Ornella Muti © Rete Sanihelp.it - Se non fosse per la chioma biondissima che ora le corona il viso Ornella Muti potrebbe sembrare benissimo ancora la giovane attrice icona degli anni Ottanta. Nulla da invidiare alle figlie Naike, di 36 anni, e Carolina di 26. Del resto «La bellezza è un dono: chi lo riceve ha la responsabilità di saperlo gestire» ha recentemente dichiarato in un’intervista al settimanale Gente.

E lei ha saputo bene come gestire la sua bellezza, che deve almeno in parte alla madre estone, se oggi, più vicina ai 60 anni che ai 50 (ha già spento 56 candeline), sembra ancora quasi una trent’enne. Ma scopriamo quali sono i segreti di una gestione, se così vogliamo chiamarla, impeccabile.

Dopo esser stata sovrappeso, a suo dire, di 10 chili per anni, l’attrice, attualmente impegnata a teatro come protagonista dello spettacolo L’ebreo, si è messa a dieta, seguita da un medico, per scrollarsi di dosso i chili di troppo. Operazione che le sarebbe riuscita in soli due mesi, seguendo un regime proteico stabilito con il dietologo.

Ma il vero segreto di Ornella sembra essere la meditazione buddista: «Pratico lo chanting tutti i giorni, mi serve per staccare dalla realtà e sollevare lo spirito. Se quello sta su, tutto il resto viene appresso» racconta sempre nell’intervista già citata.

Spirito in forma, ma senza tralasciare lo sport. Accantonato, per il momento, il nuoto (che continua ad amare e consigliare a tutti), perché, da quando è bionda, il cloro della piscina le rende i capelli verdi, la Muti viene seguita da un personal trainer direttamente a casa: «Faccio Gyrotonic: una disciplina che unisce yoga, danza e ginnastica». E pratica anche la camminata veloce.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Gente

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti