Matrimonio
Prima notte di nozze: sonno batte sesso
di Valeria Ghitti
Pubblicato il: 12-04-2011
Pubblicato il: 12-04-2011
Un sondaggio belga scopre le abitudini della prima notte di nozze: le neospose cedono a Morfeo più che al marito. Colpa della stanchezza.

Contenuti correlati
Il dato arriva da un sondaggio condotto dall’edizione belga della rivista femminile Flair, che ha chiesto a circa 1270 novelle mogliettine di raccontare l’esperienza della fatidica prima notte: due su tre hanno raccontato di aver desiderato solamente godersi il meritato riposo. Voglia di sesso sotto zero, ma non per il versante maschile del talamo nuziale: sempre secondo il sondaggio, l’82% degli uomini pensa a onorare la tradizione che vuole la prima notte, una notte di passione.
Non è difficile trovare una spiegazione valida al fenomeno. La scelta dell’abito, le prove dal sarto e dal parrucchiere, la ricerca della location adatta e del menù, la scelta degli addobbi floreali, le partecipazioni, le bomboniere, la lista nozze, gli invitati, il catering, l’organizzazione della cerimonia, mettiamoci anche la scelta delle fedi e del fotografo e la gestione dei posti ai tavoli: tutto ricade spesso proprio sulle spalle della donna (perché ci tiene e/o perché lui non ne vuole proprio sapere di fare il wedding planner) che arriva al fatidico giorno dopo mesi (mediamente circa 9, come una gestazione) di vero e proprio tour de force.
Aggiungiamo un po’ di sana tensione dovuta al momento topico e a sera come non desiderare di poter riposare. Mentre lui, che non ha mosso un dito, ha tutte le energie e le aspettative da soddisfare. Futuri sposi avvertiti: per godere della prima notte di nozze, forse è meglio collaborare all’organizzazione del grande evento.
VOTA:
Video del Giorno: Promozioni: