Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Latticini light non fanno dimagrire i ragazzi

di
Pubblicato il: 02-05-2011
Sanihelp.it - Gli adolescenti che consumano latticini light ovvero a basso contenuto di grassi saturi non sono riusciti a dimagrire come invece, ci si sarebbe aspettati: è quanto sostiene uno studio condotto presso il Commonwealth Scientific and Industrial Research Organization in Australia e pubblicato sulla rivista American Journal of Clinical Nutrition.

I ricercatori hanno diviso in 2 gruppi 145 bambini di età compresa fra i 4 e i 13 anni: per 6 mesi un gruppo ha assunto latticini light, mentre l’altro gruppo ha assunto all’incirca la stessa quantità di latticini al gruppo 1, ma non light.
Dopo 6 mesi i ricercatori non hanno registrato alcuna varaiazione significativa né sul peso dei ragazzi del gruppo 1 né sul loro indice di massa corporea (IMC): i latticini, infatti, non sembrano influenzare significativamente il peso corporeo e per questo non vanno demonizzati ed esclusi da un regime dietetico a basso contenuto calorico.

Non è detto, dunque, che il consumo di latte scremato riduca il peso corporeo rispetto al consumo di latte intero, anche se ridurre il consumo di acidi grassi saturi può aiutare i ragazzi a crescere con riduzione dei fattori di rischio cardiovascolare


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti