Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuovo sistema informatizzato per la cranioplastica

di
Pubblicato il: 23-05-2011
Sanihelp.it - Per rendere più efficace e veloce il processo di progettazione e produzione delle protesi craniche su misura in bioceramica, Finceramica, società che progetta, produce e commercializza soluzioni biomediche innovative per la riparazione e la rigenerazione dei tessuti connettivi, ha individuato la soluzione per accelerare l'attuale processo che prevede la ricezione delle informazioni da parte del chirurgo via corriere, la progettazione e approvazione del prototipo, la produzione delle protesi bioceramiche e la spedizione.

La cranioplastica è un intervento neurochirurgico che viene eseguito per ricostruire una lacuna ossea determinata da patologie traumatiche, vascolari, tumorali e raramente malformazioni. Essa non ha solo uno scopo estetico, ma è determinate per la protezione del tessuto cerebrale sottostante.

Finceramica ha sviluppato un sofisticato sistema per definire, operare e integrare applicazioni e-business attraverso multiple piattaforme sul web. Così oggi i neurochirurghi possono caricare le TAC dei pazienti direttamente nel portale, rendendole immediatamente disponibili ai sistemi di modellazione 3D per progettare e successivamente approvare i prototipi online.
Il tutto con una sensibile riduzione dei costi, degli errori, e dei ritardi e la protezione dei dati sensibili dei pazienti.

Il portale CustomBone Service azzera la dispersione dei tempi logistici, riduce le fasi di progettazione e validazione e taglia mediamente del 30% le tempistiche di produzione dei dispositivi bioceramici per la cranioplastica.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Finceramica

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti