HomeAnimaliIn vacanza col tuo pet? Ci pensa Alpitour

In vacanza col tuo pet? Ci pensa Alpitour

Nuove iniziative

Sanihelp.it – Finalmente arriva l’estate e le tanto sudate ferie. Per i nostri amici a 4 zampe, invece, inizia un periodo da incubo. Ogni cresce sempre di più il numero di animali abbandonati nel periodo estivo. Il piccolo batuffolo tanto carino che è stato regalato a Natale ai bambini è diventato grande. E quindi come si fa? A chi si affida quando si va in vacanza?


È questa la preoccupazione di molte famiglie italiane, ma per fortuna, a soccorso dei nostri piccoli amici, sono scesi in campo Alpitour World ed Enpa con l’iniziativa: ci occupiamo delle vacanze del tuo cane prima che se ne occupi lui.

Recandosi presso un’ agenzia viaggi Alpitour, si potrà organizzare una vacanza non solo per la famiglia, ma anche per il vostro animale domestico, scegliendo se portarlo in vacanza con voi o se affidarlo ad una delle pensioni convenzionate e consigliate da Alpitour in base alle vostre esigenze.

È molto semplice il funzionamento. Se si vuole fare un viaggio con il nostro amico a 4 zampe, basta sfogliare i cataloghi e scegliere le strutture convenzionate che accettino gli animali. Si potranno trovare due tipi di simboli: una zampa con una manina d’argento, significa che la struttura fornisce solo alcuni servizi base come ad esempio ciotola e cibo; una zampa con una manina dorata, significa che la struttura mette a disposizione servizi aggiuntivi quali, ad esempio, dog sitter e veterinario.

Nel caso in cui non vogliate portare con voi il vostro animale domestico non c’è problema. Hanno pensato anche a questo: vi cercheranno una struttura che accolga il vostro cane o gatto che si adatti alle sue esigenze, ma soprattutto alle vostre.

L’agenzia vi porrà alcune domande per orientarsi al meglio sulla scelta del posto: che tipo di animale avete, in quale città volete la struttura, se l’animale ha esigenze particolari. Una volta trovata la soluzione più adeguata potrete godervi una splendida vacanza e soprattutto saprete di aver fatto felice il vostro amico a 4 zampe che vi ricompenserà con tante feste al vostro ritorno.

Se veramente volete bene al vostro animale, aiutate a sconfiggere uno dei peggiori malcostumi della società moderna: fategli un bel regalo e non abbandonatelo.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...