Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Lenti a contatto: chi le utilizza?

di
Pubblicato il: 17-11-2003

Ecco l'identikit ideale dell'utilizzatore delle lenti a contatto. Abitudine più diffusa tra le donne e tra i più giovani.

Sanihelp.it - Relativamente giovane, soprattutto donna, utilizza le lenti tutti i giorni e tendenzialmente per tutto l’arco della giornata.

Questo è l’identikit del portatore abituale di lenti a contatto in Italia che emerge dalla recente indagine Prescribing Audit commissionata da Assottica e condotta da GKF Italia, nel periodo ottobre/novembre 2000, su un gruppo di ottici.

In dettaglio, la ricerca dimostra che il 66% degli utilizzatori non ha più di 34 anni, il 19% ha fra i 35 e i 44 anni mentre il 13% ha più di 45 anni e sono, per la maggior parte, di sesso femminile (55%).

I tipi di lenti utilizzate variano, oltre che in funzione delle esigenze visive, anche sulla base dell’età. Il 50% dei giovani fino a 24 anni utilizza lenti a ricambio giornaliero e morbide disposable; il restante 50% preferisce lenti a ricambio mensile mentre gli over 35 scelgono lenti a durata semestrale o annuale e le rigide.

La ricerca indica anche una spiccata tendenza all’uso frequente e continuativo delle lenti a contatto. Infatti, il 75% dei portatori abituali le utilizza tutti i giorni (il 20% 3 o 4 volte la settimana e il 5% 1 o 2 volte la settimana) e l’83% di coloro che portano le lenti tutti i giorni, le indossa anche per tutto l’arco della giornata.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Assottica

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti