Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Natale, tempo di viaggiare… sicuri

di
Pubblicato il: 19-11-2003

C'è chi lo sogna da una vita, chi lo fa tutti gli anni e chi decide all'ultimo momento. A Natale il viaggio nei paesi caldi fa gola a molti. Attenzione però!

Sanihelp.it - Qualcuno ha già programmato tutto, altri lo stanno per fare e altri ancora aspetteranno l’ultimo momento.
Sono molti gli italiani che tra Natale e capodanno si metteranno i viaggio. E molti scelgono mete lontane.

Viaggi in paesi esotici, vacanze relax nel mare caraibico, escursioni nella natura incontaminata. Questi i desideri di molti. Ma bisogna prepararsi per tempo, perché rovinarsi le ferie non piace a nessuno.

Per chi ha in programma lunghi viaggi in aereo è indispensabile prendere alcune piccole precauzioni per evitare i disagi della cosiddetta sindrome da classe turistica. C’è poi il problema del cambio di fuso orario, dell’alimentazione.

Ma è ancora più importante verificare se ci sono vaccinazioni o profilassi obbligatorie o consigliate. Vi sono luoghi dove la malaria è ancora diffusa. Ma anche la febbre gialla o quella fluviale. Ogni paese ha le sue caratteristiche, conoscerle con anticipo può evitare spiacevoli inconvenienti.

E se si incontrano strani pesci, o pericolosi rettili? I pericoli del mare e della terra possono rovinare una vacanza tanto desiderata, nonché molto costosa.

Pronti via! Basta poco per viaggiare sicuri.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti