Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il gossip? Aiuta a conoscere chi ci sta intorno!

di
Pubblicato il: 23-05-2011
Sanihelp.it - Il gossip per molti è una sorta di mania, c’è chi vuole sapere tutto di tutti, ma farsi i fatti degli altri non sempre è così negativo, anzi può essere un modo per meglio conoscere chi ci circonda: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’università della California e pubblicato sulla rivista Science.

Gli autori dello studio hanno scoperto che se si è sentito parlar male di una certa persona si tende a ricordarne il volto, mentre l’immagine di persone su cui sono state dette cose positive o neutrali si ricorda con più difficoltà.
In particolare dallo studio è emerso che se si sente un gossip negativo relativo ad una persona, che poi si incontra in un secondo momento, si presta una grande attenzione al suo atteggiamento nel momento dell’incontro, quasi per verificarne l’effettiva negatività e ad avere quindi modo e tempo di difendersi da questa persona.

Se da una parte credere a un gossip negativo può aiutare a metterci in guardia dall’altra può alimentare pregiudizi non sempre fondati!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WebMD Health News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti