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Cibi per perdere peso

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Pubblicato il: 24-05-2011

Alcuni alimenti più di altri aiutano a raggiungere velocemente il senso di sazietà oppure possono accelerare il metabolismo: sceglierli può aiutare a sentirsi in forma

Cibi per perdere peso © Photos.com Sanihelp.it - L’estate è alle porte e la voglia di sentirsi in forma, tonici e in linea incalza. 
È  possibile perdere qualche kg e sentirsi in piena forma senza rinunciare al cibo?
Orientarsi verso alcuni cibi piuttosto che altri può accelerare leggermente il metabolismo e aiutare nella perdita di peso

Per la colazione del mattino, ad esempio, più che scegliere uno yogurt qualunque è bene optare per quello greco che è ricchissimo di proteine, aiuta a sentirsi più sazi e in virtù delle molte proteine che contiene impegna l’organismo nella digestione spingendolo ad accelerare il metabolismo.

Un altro utile accorgimento può essere quello di usare la cannella, magari mescolandola al caffè, al te o allo yogurt: sembra infatti che questa spezia possa stabilizzare la glicemia con riduzione del senso di fame soprattutto nelle persone affette da diabete di tipo 2.
Si può bere te verde più volte al giorno: per il suo contenuto in catechine può stimolare l’organismo a bruciare il grasso addominale; sorseggiarlo caldo favorisce la diuresi e distende la mente.

Per preparare zuppe e minestre e per accompagnare carne e verdure sarebbe scegliere la quinoa che appartiene alla stessa famiglia degli spinaci; i suoi semi contengono circa il 60% di carboidrati e un 11% di proteine di elevato valore biologico ed è anche un’ottima fonte di fosforo, potassio e manganese.

A pranzo e a cena è buona norma insaporire gli alimenti con il peperoncino, ricco di capsaicina, una sostanza che sembra in grado di frenare l’appetito e accelerare il metabolismo.

Frutta e verdura vanno consumati a volontà: l’anguria, le mele, le pere contengono acqua e fibre in abbondanza a fronte di un apporto calorico molto ridotto.
Una manciata di frutti di bosco, infatti, soddisfa la voglia di dolce e di buono e contiene molte meno calorie di un biscotto o di un dessert.


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www.webmd.com

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