Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Speciale Sole

Occhi al sole: arrivano le lenti con filtro UV

di
Pubblicato il: 24-11-2003

I raggi solari possono causare danni agli occhi. Dopo gli occhiali con lenti prottetive, arrivano le lenti a contatto che proteggono dai raggi UV. Ma non bastano, perché?

Sanihelp.it - È ormai noto che i raggi UV, presi senza adeguata protezione, sono dannosi alla nostra pelle. Ma altrettanto importanti sono i danni che i raggi UV-B e UV-A possono causare ai nostri occhi.
Per questo motivo le aziende del settore dedicano sempre maggior attenzione alle proprietà filtranti dei materiali delle lenti a contatto, in particolare proprio per ridurre il contributo delle radiazioni UV.

Le lenti a contatto con filtro UV rappresentano infatti un ulteriore traguardo raggiunto dalla ricerca scientifica e tecnologica nel campo della contattologia - in continua evoluzione nello studio di nuovi materiali biocompatibili e di geometrie innovative - perché permettono di difenderci dai raggi UV proteggendo i nostri occhi senza compromettere comfort, prestazioni e qualità di visione delle lenti a contatto.

Per soddisfare le varie esigenze dei portatori, le lenti a contatto con filtro UV sono disponibili sia morbide sia rigide gaspermeabili.
Il mercato offre anche un’ampia possibilità di scelta nelle modalità di sostituzione. Sono disponibili, infatti, lenti a contatto con filtro UV a ricambio giornaliero, bisettimanale, mensile, trimestrale, semestrale, annuale.

Non bisogna dimenticare, tuttavia, che le lenti a contatto con protezione UV, dal momento che non ricoprono l’intero segmento anteriore dell’occhio, non sostituiscono i normali dispositivi di protezione quali gli occhiali da sole ma consentono una maggior protezione UV degli occhi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti