Integratori di vitamina D anche in gravidanza
Sanihelp.it - Via libera all'assunzione di integratori di vitamina D in gravidanza: a sostenerlo è uno studio dei ricercatori della
Medical University of South Carolina di
Charleston (Usa), pubblicato sul
Journal of Bone and Mineral Research.
Lo studio ha coinvolto 350 donne incinte, divise in tre gruppi, e per quattro settimane sono stati somministrati loro 10, 50 o 100 mg di integratori di
vitamina D al giorno. Alla fine della sperimentazione è emerso che in nessun caso i supplementi nutrizionali avevano danneggiato il feto e che nelle donne che avevano assunto una dose maggiore il metabolismo della vitamina era migliorato.
Secondo gli studiosi
gli integratori possono essere dunque assunti senza rischi dalle future mamme.
di Valeria Leone
Fonte: Asca
Tags: gravidanza, integratori, vitamina d
Revisione: 28-06-2011