MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Home > News e Articoli > News

Contro il caldo.. entra in Zona

Email
Sanihelp.it - Secondo i dati diffusi dalla Coldiretti questa settimana, sono più di 20 milioni gli italiani che si difendono dalle alte temperature consumando regolarmente frutta fresca, sia a pranzo che a cena.

«Il miglior modo per combattere il caldo e l'eccessiva sudorazione» sottolinea la Coldiretti «è quello di mangiare cibi rinfrescanti, ricchi di vitamine e sali minerali indispensabili per non affaticare troppo l'organismo come la frutta e la verdura di stagione che aiutano a sconfiggere l'afa di questi giorni e assicurano un pieno di salute».

Verdura e frutta fresche sono anche i nutrienti che troviamo alla base della piramide alimentare costruita secondo la strategia alimentare Zona: un nuovo modo di nutrirsi in grado di garantire il giusto apporto nutrizionale, senza appesantire l’organismo, utile anche per tutti coloro che vogliono riconquistare la linea senza rinunciare alla salute e al gusto.

«Moltissima frutta e verdura dell’estate interpretano al meglio la Zona e fanno assaggiare a chi già non lo conosce uno dei tanti benefici di questo metodo: l’assenza dell’abbiocco dopo il pasto.» ci rivela la dottoressa Gigliola Braga,  biologa nutrizionista, docente presso l'università di Torino e massima esperta della dieta Zona, alla quale abbiamo chiesto qualche consiglio per applicare al meglio il rivoluzionario metodo ideato dal dottor Barry Sears «A pranzo mangiate un secondo con contorno e terminate con un bel piatto di frutta, vedrete che nel pomeriggio lavorerete meglio ed arriverete a cena meno affamati, specialmente se verso le 18 fate uno spuntino, per esempio una noce di parmigiano e un piccolo frutto. Così a cena non vi abbufferete e dormirete meglio

Non ci resta che seguire le indicazioni della nostra nutrizionista per affrontare con maggior energia questa lunga e calda estate che è appena incominciata.

Per maggiori info sul metodo Zona visitate il link: http://www.sanihelp.it/speciale/dieta-zona/
Vota per primo l'articolo:
di Valeria Airoldi 
Fonte: Coldiretti, Gigliola Braga
Tags: dieta Zona, Gigliola Braga, caldo, estate
Revisione: 29-06-2011

Iscriviti per ricevere settimanalmente le ultime news di Dieta zona
 Ultimi articoli per "Dieta zona":
La Zona per gli sportivi La Zona per gli sportivi
di Valeria Airoldi - 22-12-10
La Zona per vivere in salute La Zona per vivere in salute
di Valeria Airoldi - 22-12-10
La Zona per i bambini La Zona per i bambini
di Valeria Airoldi - 22-12-10
Rallentare l'invecchiamento e prevenire le malattie croniche Rallentare l'invecchiamento e prevenire le malattie croniche
di Valeria Airoldi - 09-03-10
Contenuti correlati
Il diabete? Si combatte soprattutto a tavola
Cinque passi (e pasti) per conquistare Londra 2012
Vuoi il benessere? Mangia a colori
Allarme diabete: prevenirlo si può
Obesità infantile: questione di scelte. Sbagliate.
Le ultime news
Vacanze estive: è boom di pillola del giorno dopo
Un italiano su sei sceglie l'omeopatia
Trattare l'artrite reumatoide con lo yoga
Malattie rare: un vademecum per i Pronto soccorso d'Italia
Riparare il cuore con cellule della pelle
Gli speciali di Sanihelp.it
Salute e Benessere Trattamenti e beauty Dieta Mamma e bambino Test e psiche Sesso e dintorni
- Alimentazione anticancro
- Automedicazione
- Colesterolo
- Fiori di Bach
- Guida anti-sudore
- Influenza A
- Lavoro
- Lenti a contatto
- Malasanità: che fare?
- Medicina Ayurvedica
- Omeopatia
- Primavera
- Primo soccorso
- Primo soccorso sul lavoro
- Pronto soccorso
- Radiazioni
- Sole
- Sorriso
- Talassoterapia
- Tumore al seno: io vado avanti
- Turismo diverso
- Viaggi: pericolo animali
- Vuoi smetetre di fumare?
- Beauty trend
- Cura del viso
- Igiene Intima
- Matrimonio
- Peli addio per sempre
- Pelle sempre giovane
- A tutta Birra
- Acqua
- Aglio
- Agrumi
- Andare a funghi
- Caffe
- Caviale
- Cibi esotici
- Cioccolato
- Col cavolo
- Colazione
- Dieta zona
- Frutti dimenticati
- Gelato
- Grana Padano
- Ho voglia di tè
- Il tempo delle mele
- Latte d'asina
- Miele
- Olio d'oliva
- Pizza
- Pomodoro
- Prosciutto crudo
- Riso
- Uva e vino
- Yogurt
- Acido folico in gravidanza
- Allattamento
- Cellule staminali e cordone ombelicale
- Coliche
- Dieta in gravidanza
- Donna e mamma
- Gravidanza
- Il bambino
- Il bebè
- Il Concepimento
- Il parto
- Junior
- Primo soccorso ai bambini
- Scuola
- Adolescenti e sessualità
- Adolescenza: emergenza fumo
- Allarme cocaina a 15 anni
- Bullismo
- Gioco d'azzardo o gambling
- I disturbi alimentari
- Il male di vivere
- Ma come ti conci?!
- Tic

Salute e Animali
- I nostri amici animali
- Anticoncezionali
- Ciclo Mestruale
- Dimensioni
- Il punto G
- La prima volta
- San Valentino
- Sesso orale

Sport e Fitness
- Glutei
- Novità in Palestra
- Rimini Wellness 2012
- Running
- Settimana Bianca
MOBILE
CHI SIAMO
CONTATTI REDAZIONE
LAVORA CON NOI
PRIVACY E DISCLAIMER
REGISTRAZIONE
NEWSLETTER
SITE MAP
RSS feed rss


Network
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft