Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Latte e cioccolato dopo l'esercizio fisico

di
Pubblicato il: 04-07-2011
Sanihelp.it - Quale bevanda scegliere per recuperare lo sforzo di un’attività fisica prolungata?
Secondo uno studio condotto presso l’università del Texas e pubblicato sulla rivista Journal of Strength and Conditioning Research la miglior bevanda è il latte scremato arricchito di cioccolato; i risultati della ricerca sono stati presentati anche al meeting di Denver dell’ American College of Sports Medicine.

Dagli studi condotti è stato possibile evidenziare come un bicchiere di latte e cioccolato contiene il giusto mix di carboidrati e proteine ideali per ricostituire la massa muscolare dopo un allenamento faticoso, per migliorare la resistenza e le prestazioni sportive.
Sembra che bere latte e cioccolato blocca la disgregazione proteica tipica del post allenamento, con preservazione delle proteine e miglioramento della fase di recupero.

Sembra inoltre che negli sportivi che dopo l’attività fisica si somministrava latte e cioccolato si possa ravvisare un aumento della massa magra a scapito di quella grassa.
Secondo questo studio, insomma, latte e cioccolato è una bevanda migliore di quelle in commercio attualmente per sportivi, molto ricche di  carboidrati, ma prive di proteine.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WebMD Health News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti