Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Relazioni

Coppia: per vacanze al top

di
Pubblicato il: 05-07-2011

Ecco i cinque consigli del dottor Marco Rossi, psichiatra e sessuologo, per sfruttare le giornate di vacanza come momento per rilassarsi e riscoprire la vita a due.

Coppia: per vacanze al top © Photos.com Sanihelp.it - Il dottor Marco Rossi, psichiatra e sessuologo, ci aiuta a scoprire come sfruttare al meglio i giorni di vacanza, perché siano momento rigenerante per ciascuno e tempo di passione per la coppia.

Le vacanze sono un momento prezioso per il benessere di ciascuno e generalmente, sono un buon mix di relax e divertimento. Possiamo provare a dare cinque consigli a chi vive le vacanze con il partner, per non trascurare se stessi, ma ricordandosi delle esigenze della coppia.

1. In vacanza ciascuno deve ritagliarsi i propri momenti, da riempire con ciò che ama fare di più e che magari durante il resto dell'anno è costretto a trascurare; parte del tempo deve essere però dedicata a momenti di vita di coppia (un terzo della giornata come minimo).

2. Nel dare spazio alla coppia si può pensare di organizzare le giornate con attività cui ci si può dedicare insieme con piacere. Attenzione però a non riempire i momenti in maniera eccessiva, vacanza vuol dire relax!

3. Nell'intimità dedicare più tempo ai preliminari e alle fantasie: occorre allungare i momenti del rapporto e dell'incontro. L'estate e le vacanze sono il periodo giusto per inventare e realizzare i desideri del partner e i propri, sempre con le dovute attenzioni e il necessario rispetto. Lo stare insieme deve essere vissuto come un gioco, con passione e con leggerezza.

4. D'estate spesso si parte per un bel viaggio e molti scelgono l'auto. A questo proposito, si può provare a immaginare il corpo del partner come un'autostrada da percorrere con baci e carezze, concentrandosi di tanto in tanto su alcune aree di sosta.

5. Negli Stati Uniti, i ragazzi tendono durante il periodo estivo a scollegarsi dai social network per sentirsi più liberi. Anche noi potremmo pensare di staccare per un po' con i contatti elettronici e concentrarci sul partner per un tête à tête di divertimento, passione e relax.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Marco Rossi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti