Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Acqua e latte contro l'afa

di
Pubblicato il: 14-07-2011
Sanihelp.it - Con l'arrivo dell'afa uno dei consigli principali per contrastarla è bere molta acqua. Bere almeno due litri di acqua al giorno, anche se non si avverte la sete: questo il primo consiglio inserito nel vademecum del Ministero della Salute per aiutare gli italiani ad affrontare le ondate di calore.

Per assicurarsi la giusta dose di liquidi c'è anche il latte; Assolatte ricorda: «raggiungere questo traguardo è più facile e gradevole di quanto si pensi: non serve, infatti, sforzarsi a bere bicchieri su bicchieri di acqua. Ci sono bevande altrettanto naturali, ma più gustose e gratificanti: come il latte».

L'acqua rappresenta l'87% del peso del latte fresco pastorizzato intero, l'88,5% di quello parzialmente scremato e il 90,5% di quello scremato. Acqua, quella contenuta nel latte, molto ricca di minerali (come calcio, fosforo, magnesio, zinco, rame e selenio) e di vitamine idrosolubili (come riboflavina e acido pantotenico). «Un bel bicchiere di latte non solo disseta e assicura i liquidi di cui il corpo ha bisogno, ma gli fornisce anche un bel mix di sostanze fondamentali per il benessere».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Asca

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti