Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Allestita la prima camera antirussamento al mondo

di
Pubblicato il: 20-07-2011
Sanihelp.it - Una ricerca svela che il 19,6% delle coppie italiane perdono dall’una alle cinque ore di sonno a causa del russare del rispettivo partner. Per queste persone è stata messa a punto la prima camera antirussamento.

I vantaggi vanno al di là della salvaguardia di una buona notte di sonno: potenzialmente questa camera potrebbe salvare molti matrimoni. Infatti diverse ricerche rivelano che problemi e litigi legati al russare portano una coppia su cinque a un passo dalla separazione. Senza parlare poi del 25,6% delle coppie italiane, che si lamentano del partner che, russando, rovina le meritate vacanze.

La stanza è attrezzata con tecnologie specifiche per ridurre il rumore fastidioso che solo il russamento può generare. L’allestimento prevede: pareti fonoassorbenti per attutire le alte frequenze, deviare le onde sonore e minimizzare così l’impatto causato del russare; una speciale testiera fonoassorbente che insieme alle pareti aiutano ad attutire l’eco del suono all’interno della stanza, materasso antirussamento che funziona come una sorta di cuscino per il corpo, inducendo gli ospiti con problemi di congestione nasale o russamento a dormire sul fianco o proni (dormire supini, infatti, porta la lingua e il palato molle a collassare verso il basso della gola causando rumori molesti), cuscino che sfrutta una raro magnete neodimio per creare un campo magnetico naturale, aprendo così le vie respiratorie e favorendo l’indurimento della parte alta del palato che durante il russare tende a vibrare, macchina del rumore bianco che aiuta a ignorare il rumore causato dal russare, portando così l’ospite a rilassarsi e godersi una serena notte di riposo.

La camera anti-russamento è attualmente in sperimentazione in nove Crowe Plaza Hotel tra l’Europa e il Medio Oriente.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Crowne Plaza

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti