Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Un test della vista per individuare l'Alzheimer

di
Pubblicato il: 19-07-2011
Sanihelp.it - Sarà presto sufficiente un esame oculistico per individuare i segni precoci della malattia di Alzheimer. A rivelarlo, un gruppo di studiosi ricercatori della Commonwealth Scientific and Industrial Research Organisation dell'Australia, che sostiene di aver individuato le differenze che consentono di distinguere nella retina dei malati i segni della demenza. Lo studio ha analizzato la retina di 126 persone, registrando una larghezza dei vasi sanguigni significativamente diversa tra i malati di Alzheimer e le persone sane.

All'American Alzheimer's Association International Conference tenutasi a Parigi, questo è stato ritenuto un passo importante nella gestione della malattia.

Rebecca Wood, amministratore delegato dell'Alzheimer's Research del Regno Unito, commenta: «Questo studio si aggiunge ai lavori precedenti suggerendo che la scansione degli occhi potrebbe essere un valido aiuto per la diagnosi dell'Alzheimer. I risultati potrebbero portare a un metodo semplice ed efficace per l'individuazione della demenza nella sue prime fasi». 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti