Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cambiare stile di vita per prevenire l'Alzheimer

di
Pubblicato il: 20-07-2011
Sanihelp.it - È possibile prevenire l'Alzheimer modificando in positivo il proprio stile di vita: è quanto sostiene uno studo condotto presso l'università della California, pubblicato sulla rivista Lancet Neurology e presentato alla conferenza internationale dell' Alzheimer's Association.

Secondo questo studio intervenendo sul diabete di tipo2, eliminando il  fumo, risolvendo il sovrappeso e l'obesità, controllando adeguatamente la pressione arteriosa, favorendo la costante e continua attività fisica, intervendo sulla depressione e incentivando anche una continua attività mentale è possibile ridurre il rischio di ammalarsi di Alzheimer.

In particolare secondo questo studio è importante l'attività mentale e il grado culturale: chi ha studiato, chi nonostante l'età continua a mantenere impegnato il proprio cervello ha meno probabilità di sviluppare questa patologia.
La depressione, la vita sedentaria, la mancanza di interessi, un'alimentazione sbagliata, il fumo, l'obesità e lo sviluppo di diabete di tipo2, invece, sono tutti fattori che predispongono allo sviluppo di Alzheimer.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WebMD Health News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti