Piatti fatti in casa per abituare i bimbi a frutta e verdura
Sanihelp.it - Assicurare ai piccoli di famiglia un'alimentazione sana,. ricca di piatti fatti in casa è una buona mossa per abituarli fin da subito a consumare frutta e verdura. Secondo uno studio della
De Montfort University di
Leicester e delle Università di
Bristol e
Birmingham, quello che si mangia da piccoli può influenzare l'alimentazione adulta.
Nel loro studio, pubblicato su
Public Health Nutrition, i ricercatori hanno analizzato i dati di 7.886 mamme di bambini nati tra il 1991 e il 1992. Dai risultati è emerso che
dopo lo svezzamento, i figli abituati a mangiare piatti preparati in casa almeno fino al sesto mese di vita avevano più probabilità di mangiare maggiori quantità di frutta e verdura all'età di sette anni. Secondo i ricercatori i risultati confermano l'idea che l'abitudine al consumo di frutta e verdura è importante nel periodo di svezzamento precoce.
di Valeria Leone
Fonte: Agi
Tags: bambini, frutta, verdura
Revisione: 21-07-2011