Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il fenomeno cheese cake spopola su Internet

di
Pubblicato il: 30-08-2011
Sanihelp.it - Assolatte, l’associazione delle industrie italiane che operano nel comparto lattiero caseario, ha condotto una ricerca sul cheese cake, il dessert a base di formaggio fresco emblema della pasticceria americana, scoprendo che questo dolce sta letteralmente spopolando anche da noi.

Secondo i risultati dell'indagine, al cheese cake sono dedicati oltre 100 profili di Facebook con oltre 500.000 fans e due videogiochi online. Su Youtube si possono vedere oltre 18.000 video dedicati a questo dolce e altri 280 si trovano su Myspace, mentre digitando cheese cake su Google si ottengono quasi 33 milioni di risultati. Oltre 10 volte di più rispetto a quelli relativi a un classico della pasticceria italiana come il tiramisù.

Il motivo di tale successo sta in un mix felice di ingredienti: il cheese cake è un dessert fresco e leggero, delicato ma saporito, facile da realizzare e può essere declinato in mille modi. Infatti c’è chi lo cucina con il cream cheese e chi con altri formaggi freschi, chi utilizza i biscotti al burro e chi i frollini ai cereali, chi lo farcisce con la frutta o le spezie, chi lo prepara a freddo e chi lo mette in forno.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Assolatte

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti