Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

By-pass di successo se il matrimonio è felice

di
Pubblicato il: 29-08-2011
Sanihelp.it - Gli uomini felicemente sposati che si sottopongono a operazione di by-pass cardiaco hanno più del doppio delle probabilità degli uomini non sposati di vivere per altri 15 anni dopo l’intervento: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’Università di Rochester e pubblicato sulla rivista Health Psycology.

Un matrimonio felice aiuta a meglio sopravvivere più gli uomini che le donne, ma anche le donne che hanno alle spalle un’unione stabile ed appagante reagiscono meglio e meglio sopravvivono rispetto alle non sposate, ad interventi di questo tipo.
Moglie e marito si fanno coraggio fra loro, si aiutano e si appoggiano: un legame stabile, non genera stress che può influire negativamente su diabete, colesterolo e pressione arteriosa.

Soprattutto le mogli, poi, si prendono cura dei loro mariti, scoraggiandone l’abitudine al fumo, monitorandone la pressione arteriosa e controllandone la corretta alimentazione.
La felicità del matrimonio è un fattore di successo per l’operazione di by-pass al pari di fattori quali il fumo, l’obesità o la sedentarietà


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WebMD Health News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti