HomeNewsAmare il proprio corpo: la chiave contro l'obesità

Amare il proprio corpo: la chiave contro l’obesità

Sanihelp.it – L'obesità è uno dei disturbi più diffusi nel mondo occidentale; da uno studio pubblicato sull'International Journal of Behavioral Nutrition emerge che abituare chi ne è colpito ad amare il proprio corpo è una chiave importante per perdere peso.


La ricerca, a opera di un gruppo di studiosi dell'Università Tecnica di Lisbona e della Bangor University (Regno Unito), sostiene che nelle donne sovrappeso od obese è importante confrontarsi con altre persone, che soffrono dello stesso disturbo, sui problemi che portano ad aumentare di peso. Questo dialogo aiuta l'accettazione del proprio corpo, fondamentale per contrastare l'aumento dei chili.

Lo studio ha coinvolto diverse donne con problemi di peso in sessioni sui problemi legati all'obesità e dopo un anno il confronto avrebbe aiutato le partecipanti ad accettare di più la propria forma fisica . Dai risultati è risultato evidente come, queste signore rispetto al gruppo di controllo, avessero perso più chili (in media il 7% del loro peso di partenza rispetto a meno del 2% delle donne del gruppo di controllo).

Video Salute

FonteAgi

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...