Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Incidenti

Gravissimo il tenore Licitra

di
Pubblicato il: 30-08-2011

Traumi estesi al cranio, al volto e al torace per il nuovo Pavarotti italiano, rimasto vittima di un incidente in vespa. Forse guidava senza il casco.

Gravissimo il tenore Licitra © Photos.com Sanihelp.it - Nella serata di sabato 27 agosto, il tenore Salvatore Licitra era al volante della sua vespa con la fidanzata in una località in provincia di Ragusa, ma, forse a causa di un malore, ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro un muretto. Da subito le condizioni di colui che è ormai considerato a tutti gli effetti l’erede di Luciano Pavarotti sono apparse gravissime: ha riportati estesi traumi al cranio, al volto e al torace.

Un quadro complicato con tutta probabilità dal fatto che l’uomo fosse alla guida senza indossare il casco, al contrario della fidanzata che è rimasta praticamente illesa, riportando solo alcune escoriazioni. Subito si è reso necessario il trasferimento in elicottero all’ospedale Garibaldi di Catania, dove il tenore è stato operato d’urgenza per ridurre i vasti edemi riportati.

«Quando è arrivato nel nostro ospedale, il paziente era già molto grave, in coma e con traumi estesi. Noi stiamo facendo il nostro lavoro al meglio, e continueremo a farlo» ha dichiarato il direttore generale del Garibaldi, Angelo Pellicanò. Dopo l’operazione, il tenore è stato ricoverato nel reparto di rianimazione con prognosi riservata, ma, stando all’ultimo bollettino medico, «non si ritiene che nelle prossime ore si possano registrare evoluzioni in senso migliorativo».

A confermare quanto le condizioni di Licitra siano stazionarie ma gravissime, anche il dottor Sergio Pintaudi, primario del reparto di rianimazione del nosocomio catanese: «Il paziente sta attraversando una fase evolutiva aperta a qualsiasi evenienza. Ha una fibra molto forte e sta lottando strenuamente, ma le sue condizioni cerebrali sono molto gravi». Non ci resta che sperare per il meglio.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ansa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti