Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bilirubina nei bambini allattati in via esclusiva al seno

di
Pubblicato il: 12-09-2011
Sanihelp.it - Uno studio condotto presso l’Università di San Paolo in Brasile e pubblicato sulla rivista Pediatrics ha evidenziato come i bambini allattati in via esclusiva al seno materno, già dopo soli 6 giorni di vita mostrano una normalizzazione nei livelli di bilirubina.

I ricercatori hanno seguito circa 223 neonati, tutti nati a termine, cioè tutti nati alla fine della gestazione e ne hanno monitorato i livelli di bilirubina e i cambiamenti nel peso corporeo nell’arco della prima settimana di vita.
Gli studiosi hanno visto che i bambini allattati subito dopo la nascita in via esclusiva al seno materno hanno mantenuto e guadagnato peso già in una settimana e soprattutto hanno visto regolarizzarsi la bilirubinemia già dopo 6 giorni dalla nascita.

Le donne dunque, dovrebbero essere spronate ad allattare al seno e dovrebbero essere aiutate dal personale dell’ospedale ad imparare ad allattare correttamente il loro bambino, perché dall’allattamento al seno il neonato non può che trarne vantaggi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti