Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I consigli della SSNV per la tutela di salute e ambiente

di
Pubblicato il: 15-09-2011
Sanihelp.it - La società scientifica di nutrizione vegetariana, riconosciuta anche con la sigla SSNV, è un associazione no-profit nata nel 2000 grazie all’unione di professionisti, studiosi e ricercatori nei settori relativi all’alimentazione e non solo, è possibile trovare professionisti della nutrizione, medicina, ecologia della nutrizione, impatto ambientale e giurisprudenza.

Se siete interessati alla tutela della vostra salute e del pianeta in cui viviamo, gli scopi perseguiti da questa associazione possono interessarvi. L’obiettivo è di divulgare informazioni riguardo alla tutela della natura iniziando proprio dalle proprie abitudini alimentari.
Nell’ultimo decennio la consapevolezza sui problemi ambientali è cresciuta grazie anche ai diversi dibattiti e campagne sullo sviluppo sostenibile, questo ha favorito lo sviluppo di una nuova scienza inter-disciplinare che analizza gli elementi della catena alimentare e ne valuta gli effetti dividendoli in 4 categorie: salute umana, ambiente, società e economia.

Sul sito potete trovare diverse informazioni riguardanti la salute umana e la nutrizione vegetariana e il suo impatto sull’ambiente. L’associazione organizza inoltre attività culturali, formative ed editoriali.

Se il tuo lavoro rientra all’interno dei settori relativi all’alimentazione esiste la possibilità di diventare soci, anche se il tuo lavoro è a Roma o in qualsiasi città d’Italia perché uno degli obiettivi di SSNV è quello di creare una rete capillare di professionisti in tutta Italia.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
SSNV

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Messaggio promozionale



Promozioni:

Commenti