Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > Articolo

Sono in forma se…

di
Pubblicato il: 20-09-2011

Mantenere o ritrovare la forma ideale? Attenzione ai cibi che riempiono il frigorifero…

Sono in forma se… © Photos.com Sanihelp.it - Sono in molti a pensare che la forma fisica perfetta non si riesce a mantenere o a raggiungere a causa di pranzi e cene con gli amici, aperitivi, colazione al bar e via dicendo.

Non ci ferma a riflettere,invece, che  si assumono calorie inutili anche pescando dal frigorifero di casa: nel frigo casalingo, spesso, stazionano cibi che apportano molte calorie, sono ricchi di grassi saturi, zuccheri e sale.
Ma quali sono i cibi che nel frigorifero domestico non dovrebbero esserci per evitare tentazioni?

La maionese: saporita, un condimento ottimo, ma è un alimento lipidico, fortemente ipercalorico, ricco di colesterolo: 100 g di maionese apportano circa 750 calorie

Bibite gassate e zuccherine: soprattutto negli ultimi anni sono molto di moda gli Energy drink, che però hanno un contenuto zuccherino estremamente ragguardevole.
Non  a caso recentemente l’INRAN ha ammonito circa i pericoli di un’introduzione eccessiva di zuccheri che oltre a provocare squilibri profondi nell’organismo predispone a diabete ed obesità.


Bevande alcoliche: gli alcolici apportano molte calorie e tali calorie sono vuote, ovvero non apportano nutrienti di sorta all’organismo umano
Attenzione agli insaccati per il loro contenuto di sale e grassi, agli alimenti precotti sia la carne che salse e sughi, per il loro contenuto in sale e conservanti

Burro e margarina: se non si vuole rimanere delusi dal confronto con la bilancia è meglio utilizzare come unico condimento l’olio extra vergine di oliva
Creme, mousse, budini, creme caramel? Grande attenzione al loro computo calorico e al loro contenuto zuccherino, specialmente se prodotti su scala industriale.

Ultimo nodo dolente: le patatine, vero sfizio del palato, soddisfazione estrema delle papille gustative, ma spesso vero e proprio attentato per il peso corporeo.
 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WebMD

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti