Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Giù la pancia

Aerobica e corsa brucia-grassi

di
Pubblicato il: 20-09-2011

La pancetta è uno dei bersagli degli allenamenti di uomini e donne. Per ridurla può essere utile dedicarsi a corsa e aerobica: i risultati di uno studio statunitense.

Aerobica e corsa brucia-grassi © Photos.com Sanihelp.it - Privilegiare un allenamento di tipo aerobico è una valida scelta se si desidera ridurre la circonferenza addominale. A rivelarlo, uno studio pubblicato sull'American Journal of Physiology Endocrinology and Metabolism dai ricercatori statunitensi della Duke University.

Gli studiosi sostengono quanto sia importante ridurre il grasso viscerale, che si trova in profondità nella cavità addominale e che circonda gli organi interni, ritenuto favorente di alcune patologie, come diabete, malattie cardiache e alcune tipologie tumorali. Lo studio ha coinvolto 196 soggetti obesi o in sovrappeso tra i 18 e i 70 anni: l'esercizio aerobico ha fruttato in media 6,3 centimetri quadrati in meno di grasso sulla pancia, contro i 3,8 del gruppo che si era dedicato solo al sollevamento pesi.

Cris Slentz, che ha guidato lo studio, commenta: «Un allenamento basato sulla resistenza migliora la robustezza e aumenta la massa corporea magra, ma l'esercizio aerobico funziona meglio contro il grasso viscerale perché permette di bruciare quantità maggiori di calorie».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Asca

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti