Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Svegliarsi presto è salutare e rende felici

di
Pubblicato il: 20-09-2011
Sanihelp.it - Un'indagine svolta dalla Roehampton University rivela che le persone abituate a svegliarsi presto al mattino sono in buona salute e più felici. Lo studio è stato presentato durante un convegno della British Psychological Society e ha coinvolto 1.068 adulti in un’indagine online a proposito della loro salute, dell'umore, dell'ansia e del ritmo veglia/sonno.

I partecipanti sono stati divisi in due categorie: morning people e evening people, i primi con sveglia alle 06.58, i secondi alle 08.54. Durante il weekend entrambe le categorie si concedevano un'ora di sonno in più.

Come spiegato da Joerg Huber, che ha condotto la ricerca, i più mattinieri si sono dimostrati più in salute, più felici e con un più basso indice di massa corporea. La ragione, secondo gli scienziati, sarebbe attribuibile al fatto che svegliarsi presto ogni mattina, preparare i figli per accompagnarli a scuola in orario, lasciare in ordine la casa prima di uscire per andare al lavoro, aiuta ad adattarsi e resistere meglio alla frenetica vita moderna.




FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti